L’anno è già iniziato, ma la solidarietà non ha date di scadenza. E’ ancora disponibile il calendario realizzato dai vigili del fuoco volontari di Nus.
Chiunque fosse interessato al calendario lo può richiedere presso gli esercizi commerciali di Nus, durante le manifestazioni e gli eventi del paese oppure direttamente al distaccamento dei vigili volontari di Nus.
La genesi dell’iniziativa è interessante: nella primavera del 2011 i vigili, come di consueto, hanno illustrato agli alunni alcune procedure per la corretta evacuazione in caso di emergenza. In quell’occasione i bambini hanno realizzato dei disegni, dai quali è nata l’idea del calendario.
Il ricavato andrà a beneficio di altri bambini, in quanto servirà a ricostruire il parco giochi Aldo Moro del comune ligure di Brugnato, colpito dalla recente alluvione. A Brugnato sono intervenuti, per dare sostegno alla popolazione colpita, proprio i vigili del fuoco volontari di Nus, che prossimamente manderanno una propria delegazione nel comune ligure per offrire quanto ricavato con la vendita del calendario.
- Courmayeur
- di Silvia Savoye
