“Che spettacolo di trekking” ad Aosta torna il trekking urbano

Lunedì 31 ottobre alle 14, torna ad Aosta il trekking urbano con tre passeggiate guidate. Tre chilometri di percorso alla scoperta dei luoghi di spettacolo della città con partenza e arrivo in Piazza Chanoux.
Visite guidate al Teatro romano

Che spettacolo di trekking è il tema del trekking urbano di quest’anno. La XIX edizione della manifestazione nazionale, che si svolgerà anche ad Aosta lunedì 31 ottobre con tre passeggiate guidate, propone un’originale chiave di lettura del patrimonio culturale cittadino facendo tappa negli edifici che nei secoli sono stati luoghi di spettacolo. Appuntamento in Piazza Chanoux alle 14 e alle 14.15.

Il percorso è quasi del tutto pianeggiante e, lungo i suoi 3 km di passeggiata, tocca il Teatro romano (attualmente in fase di restauro, ma ancora visitabile) e l’Anfiteatro romano per poi dirigersi verso luoghi meno conosciuto come la sede del primo teatro municipale costruito nell’Ottocento. Da qui si procede verso siti di spettacolo più “contemporanei” visitando strade e piazze che negli ultimi anni hanno fatto da set cinematografici e televisivi. Il percorso si chiude ritornando in piazza Chanoux dove i partecipanti potranno godere di un’ottima merenda approfittando degli stand di Art&Ciocc, in programma fino al 1° novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte