Cittadella dei Giovani: (quasi) un evento al giorno

L’estate della Cittadella dei Giovani continua a pieno ritmo con una settimana, la prossima, piena di eventi, con concerti, un laboratorio di cinema e la partecipazione alla caccia al tesoro di GiocAosta. La musica è per tutti i gusti e spazia dal jazz degli "Straight ahead" fino alla musica cantautoriale italiana.
Straight ahead

La settimana comincia martedì 10 con la proiezione del corto creato dai dieci ragazzi del laboratorio cinematografico Cactus Lab che si terrà alle 18.30 in Cittadella. Il film si intitola “L’urna” ed è stato ideato e interpretato dai 10 partecipanti al workshop durante le due settimane di corso. Sarà anche l’occasione per presentare, per la prima volta ad Aosta, una selezione dei migliori cortometraggi per bambini e famiglie dalla selezione ufficiale del Cactus International Children’s and Youth Film Festival.

La seconda serata, mercoledì 11 alle 18.30, organizzata da Dora Donne in Valle d’Aosta, vede il primo appuntamento musicale della settimana con l’esibizione di Veronica Perego (basso elettrico) ed Eleonora Strino (chitarra). Le due musiciste porteranno sul palco le loro esperienze variegate per unirle in un unico concerto.

Giovedì 12, alle 20.30 si continua con la musica, ma cambia il genere. Alla Cittadella, per le Serate Anita Live, si esibiranno i due cantautori Alessio Cappello e Davide Tosello. Venerdì 13 e sabato 14 la Cittadella parteciperà, come tappa, alle cacce al tesoro di GiocAosta. Infatti, date le restrizioni la caccia raddoppia con una sezione dedicata a bambini e famiglie che si terrà venerdì sera ed una solo per gli adulti il sabato.

 

Infine, per l’immancabile concerto del sabato (14 agosto) in Cittadella arriva il jazz in libertà con gli “Straight ahead” il trio di musicisti noto per la sua improvvisazione e spirito libero. Il gruppo è composto da Alessandro Maiorino (contrabbasso e basso elettrico), Alessandro Chiappetta (chitarra) ed Enzo Zirilli (percussioni) e con la sua musica offre il suo punto di vista consapevole e creativo sul genere, rimanendo sempre originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte