Già il carattere tipografico della copertina richiama l’Antica Grecia, ed è proprio l’opera fondante della letteratura greca – ma anche mondiale – a guidare Daniele Vallet nel suo libro “Metafora. Piccola Odissea moderna verso Itaca” (edito da Musumeci), che l’autore valdostano ideatore del progetto Boudza-té presenterà sabato 30 maggio alle 18, nell’ambito degli “Incontri con l’autore”, nella piazzetta virtuale – Facebook e YouTube – della Libreria Brivio, moderato da Chiara Giordano.
La metafora della vita, nel libro di Vallet, è presentata come un viaggio in bicicletta, con l’approdo a Itaca alla scoperta dell’ignoto dentro e fuori di noi, l’attraversamento dei Balcani per non dimenticare una guerra fratricida, ed infine il ritorno a casa e la riscoperta della “dolce Italia”.
Daniele Vallet, laureato in Psicologia, si occupa di discipline olistiche e stili di vita alternativi. Con il libro “Metafora” si conclude la trilogia del viaggio interiore, dopo “Fernanda ed io, storia di un viaggio solitario in bicicletta” e “N.E.P.A.L. Never ending peace and love”. Nell’ambito della ricerca interiore è uscito il primo libro della collana L’EQUILIBRIO PRECARIO DEI NOSTRI GIORNI intitolato “Sul filo del rasoio”.