Per la Foire d’Été un doppio appuntamento con lo Tsaven di Coldiretti

Sabato 5 agosto il tradizionale agrimercato sotto i portici di piazza Chanoux e, al mercato coperto, la "degustazione contadina" realizzata dagli chef dell’Unione cuochi della Valle d’Aosta con le materie prime fornite dalle 14 aziende agricole presenti.
Lo Tsaven

Dopo il successo del primo street food contadino in occasione della Foire de Saint-Ours, Coldiretti Valle d’Aosta rilancia e raddoppia. Per la Foire d’été, in programma ad Aosta sabato 5 agosto, le aziende agricole di Campagna Amica e i loro prodotti a Km zero saranno presenti sotto i portici di piazza Chanoux per il tradizionale agrimercato dalle 10 alle 19 e contemporaneamente al Mercato Coperto di Campagna Amica, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto con orario dalle 8 alle 16.

Qui, in particolare, proporranno, una degustazione contadina realizzata dagli chef dell’Unione cuochi della Valle d’Aosta con le materie prime fornite dalle 14 aziende agricole presenti. Turisti e residenti avranno così la possibilità di degustare le eccellenze del territorio valdostano composti in una proposta #madeinvda che include ortaggi di stagione, carne, fontina, latticini e miele.

La degustazione proposta

Torta salata del contadino

Mezze maniche alla fonduta di fontina DOP con briciole di “Farinel”

Messata AREV con insalata di patate di montagna e fagiolini

Agriyogurt fantasia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte