Durante tutta la giornata dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 sarà possibile scegliere se cimentarsi nelle discipline di sci nordico, sci alpino o snowboard seguiti dagli esperti e orientati dai consigli della scuola di Chanavey.
Saravalle conferma il suo ottimo stato di forma in più discipline vincendo anche il traguardo volante, più di un minuto il vantaggio di Barailler sulle inseguitrici.
Credo nella memoria cerebrale perchè nell’epoca delle “memorie digitali”, così effimere come lo sforzo che facciamo per riempirle, ci fa soffermare sulla mancanza anzichè sull’abbondanza, e credo che abbiamo bisogno di mancanze per poterci rendere conto di quello che abbiamo, per farlo risplendere, per esaltarlo.
Prodotti lattiero-caseari al ritmo della natura, rispettando ambiente e salute: questa è la filosofia di Estrela di Berger, protagonista di Le aziende di Coldiretti.
A causa di una caduta di massi dalla parete rocciosa sul manto stradale, il 7 aprile, la circolazione era stata sospesa per effettuare i lavori di disgaggio, pulizia del pendio e per la realizzazione di una barriera. La regionale 24 è stata riaperta sabato 16 maggio.
Un blocco da mezzo metro cubo di roccia, e altro materiale, sono arrivati sulla carreggiata, all'altezza della località Fontaine. Dal sopralluogo di oggi, emersa la necessità di disgaggio del residuio.
La tradizione della segale e del pane nero rivivono con la tradizionale “Couetta di Pan Ner”, che animerà il caratteristico borgo di Vieux alla riscoperta delle tradizioni rurali.
La giornata di rievocazione della preparazione e della cottura del pane nero di segale vedrà la presenza dell’”Ambassadeur du pain” Christian Trione. In programma laboratori, animazioni e una pedalata alla scoperta dei forni e mulini.
Con ordinanza il sindaco ha disposto la sospensione della circolazione da località Frassiney all'hameau La Barmaz. La strada risulta percorribile a senso alternato per consentire il deflusso dei veicoli e poi verrà nuovamente chiusa.
L’aggiudicazione dei locali è andata a favore di Andrea e Paolo Giorgio. Il sindaco Laura Cossard: "servizio primario ed essenziale per la popolazione e per i turisti".
Ieri sera a Rhêmes-Saint-Georges, suo paese di origine, si è ricordata la figura dell'unica donna tra i 18 valdostani che combatterono in Spagna contro le milizie del generale fascista Francisco Franco. Dedicata alla donna una lapide e una scultura.