In 380 per “Una salita per il Vallone” di Cime Bianche

"Ora la nostra azione si concentrerà sull’elaborazione di osservazioni al Piano Regionale Trasporti, sulla divulgazione della bellezza del Vallone e al continuo reperimento di fondi per un pre-contenzioso." scrivono i promotori.
Ambiente
Sono circa 380 i partecipanti alla quarta edizione dell’evento “Una Salita per il Vallone” di sabato 3 agosto. Provenienti dalla nostra regione e da tutta Italia, sono partiti da Saint Jacques, per arrivare fino all’Alpe Vardaz, per la consueta fotografia di gruppo e per abbracciare il Vallone delle Cime Bianche.
Questa straordinaria partecipazione, che di anno in anno diventa più numerosa, e la varia provenienza dei presenti dimostrano come la mobilitazione in difesa del Vallone, parte della ZPS “Ambienti Glaciali del Gruppo del Monte Rosa”, valichi gli angusti confini regionali e sia diventata, com’è giusto, di interesse collettivo tanto da arrivare fino al Parlamento europeo.” spiegano i promotori.  “Ora la nostra azione si concentrerà sull’elaborazione di osservazioni al Piano Regionale Trasporti, sulla divulgazione della bellezza del Vallone e al continuo reperimento di fondi per un pre-contenzioso. A tutti chiediamo di seguirci: diffondendo il nostro messaggio di legalità e Conservazione, e diamo appuntamento per la quinta salita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte