Galleria 

Puliamo il mondo, 5 quintali di rifiuti indifferenziati raccolti in Bassa Valle

Una sessantina di volontari, tra cui un nutrito gruppo scout di Pont Saint Martin, ha partecipato sabato 27 novembre all'iniziativa "Puliamo il mondo" sulle sponde della Dora nel tratto compreso tra Donnas e Pont Saint Martin.
Ambiente

A caccia di rifiuti. Una sessantina di volontari, tra cui un nutrito gruppo scout di Pont Saint Martin, ha partecipato sabato 27 novembre all’iniziativa “Puliamo il mondo” sulle sponde della Dora nel tratto compreso tra Donnas e Pont Saint Martin. I volontari si sono divisi in 4 gruppi, a ognuno dei quali è stata assegnata una zona da pulire. Alla fine il bottino è stato ricco: 5 quintali di rifiuti indifferenziati, 7 di inerti, 1 di vetro, 150 kg di plastica, 40 kg di carta. 

Legambiente, insieme alle due amministrazioni comunali ha così bonificato una zona in cui vento, azione del fiume e di persone poco rispettose avevano lasciato il segno.

“Aumenta la consapevolezza delle persone riguardo l’ambiente ma è evidente quanto sia facile sporcarlo e quanto, al contrario, sia difficile poi l’azione di pulizia. – spiega Legambiente in una nota –  Ringraziamo tutti i volontari che con grande disponibilità e entusiasmo hanno collaborato alla riuscita di questa giornata.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte