Trekking Nature 2023: iscrizioni entro il 28 maggio

Fra luglio e agosto sono in programma nove turni di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all’età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 14 anni.
Trekking Nature
Ambiente

Anche per l’estate 2023 i bambini e ragazzi avranno la possibilità di vivere, senza genitori, una settimana nei rifugi valdostani. Torna Trekking Nature, l’iniziativa dell’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente.

Fra luglio e agosto sono in programma nove turni di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, stabiliti in base all’età dei partecipanti, compresa tra i 7 e i 14 anni. Un turno aggiuntivo sarà attivato per la fascia d’età con il maggior numero di richieste di partecipazione in esubero.

I ragazzi, accompagnati da personale specializzato, effettueranno escursioni in ambiente alpino, parteciperanno a giochi e attività legate alla scoperta della montagna, connesse a tematiche di educazione ambientale e rispetto del territorio, con particolare riguardo al tema di quest’anno “Quando la plastica non c’era: ritornare ai nostri nonni e riscoprire i loro oggetti di uso quotidiano”, scelto dai ragazzi partecipanti all’edizione 2022.

Il termine delle iscrizioni sarà il giorno 28 maggio.

Tutte le informazioni e i moduli per l’iscrizione sono reperibili sul sito web della Regione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte