A Charvensod torna il progetto “Il mio paese è (il) più bello”

Il progetto, giunto alla quarte edizione, dà la possibilità ai cittadini di contribuire al bene del territorio segnalando piccoli interventi di manutenzione o miglioramento, ma anche mettendosi a disposizione in prima persona.
Segnalazioni Il mio paese è il più bello
Comuni

Anche nel 2024 a Charvensod torna, per la quarta edizione, “Il mio paese è (il) più bello”, il progetto che dà la possibilità ai cittadini di contribuire al bene del territorio segnalando piccoli interventi di manutenzione o miglioramento, ma anche mettendosi a disposizione in prima persona.

Lo scorso anno sono state presentate quindici segnalazioni, tutte quelle ritenute fattibili e rispondenti al programma elettorale della Giunta comunale sono state accolte, molte di loro sono già state realizzate mentre le altre sono state inserite nel programma lavori e saranno avviate in breve tempo.

Per contribuire, è sufficiente una mail a ilmiopaesepiubello@comune.charvensod.ao.it o un messaggio WhatsApp al numero 329 3190811. È possibile sottoporre all’amministrazione alcune piccole problematiche che richiedono un intervento: ringhiere, muretti, pavimentazioni, integrazione dell’arredo urbano, miglioramento delle aree comunali e verdi, aiuole, strade comunali, sentieri, o suggerimenti su come valorizzare luoghi significativi e rendere più bello Charvensod.

Attraverso un modulo è anche possibile candidarsi mettendosi a disposizione per attività di volontariato per piccoli interventi di manutenzione o per la cura del decoro urbano e la tutela dell’ambiente. Le segnalazioni, i suggerimenti, le proposte e le disponibilità devono essere trasmesse all’Amministrazione comunale dal 1° marzo 2024 al 30 aprile 2024.

“Il progetto è ormai ben strutturato e avviato, e proseguirà anche in futuro – afferma Luca Jacquemod, assessore alle manutenzioni e alla cittadinanza attiva e al progetto “Il mio paese è (il) più bello” –. Siamo molto soddisfatti del dialogo che si è creato con i cittadini e del loro interesse nel perseguire l’obiettivo di costruire insieme all’amministrazione, con suggerimenti e impegno, il bene della nostra ‘casa comune’ che è Charvensod”.

Segnalazioni Il mio paese è il più bello
Segnalazioni Il mio paese è il più bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte