Camping Pollein, scelto il promotore del partenariato pubblico privato

Si tratta della società Edilsud. La speranza del Comune è che il bando possa essere pubblicato entro la fine dell'estate, "per poter poi riaprire nel 2023 il campeggio". 
Camping Pollein
Comuni

Qualcosa inizia a muoversi per il camping di Pollein, da tempo chiuso. Nelle scorse settimane la Giunta comunale ha individuato la società Edilsud srl quale promotore per l’attivazione di un partenariato pubblico privato, mediante finanza di progetto.

Dopo esser andato deserto il bando per la ristrutturazione e la presa in gestione dell’area presentato a febbraio, il comune aveva deciso, infatti, di promuovere un partenariato pubblico-privato, una forma di cooperazione tra amministrazione comunale e privati volta a finanziare, costruire e gestire ambienti di interesse pubblico.  In due si sono fatti avanti alla scadenza del 21 gennaio scorso. Oltre a Edilsud, a presentare una proposta all’amministrazione comunale è stata la cooperativa Leone Rosso.

“Le due offerte sono state valutate da una commissione tecnica” spiega il Sindaco Angelo Filippini “La società scelta dovrà ora presentarci un progetto dettagliato, che sarà poi vagliato dal consiglio comunale e in seguito inviato alla Cuc per la pubblicazione del bando di gara, a cui tutti potranno partecipare, ma la società promotrice avrà un diritto di prelazione”.

L’offerta arrivata da Edilsud ricalca la proposta a suo tempo messa a bando dal comune. “Rimarrà un campeggio con bar e ristorante, ma ci saranno alcune novità” prosegue il sindaco “Le roulotte ad esempio non potranno più rimanere stanziali, vi sarà uno spazio adibito a zona camper e uno per le tende. La piscina sarà rimessa a posto e saranno previsti dei campi di bocce e padel”. 

La speranza del Comune è che il bando possa essere pubblicato entro la fine dell’estate, “per poter poi riaprire nel 2023 il campeggio”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte