Il Pnrr finanzia le nuove scuole di Donnas e di Valtournenche

A ricevere i fondi per la demolizione e la ricostruzione ex novo saranno la scuola materna ed elementare di Vert, nel Comune di Donnas, e la scuola media di Valtournenche. 
La scuola media di Valtournenche in frazione Crétaz
Comuni

Ci sono anche due scuole valdostane fra le 216 che a livello nazionale saranno finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con uno stanziamento complessivo di un miliardo e 189 milioni di euro.
A ricevere i fondi per la demolizione e la ricostruzione ex novo saranno la scuola materna ed elementare di Vert, nel Comune di Donnas, e la scuola media di Valtournenche. 

Il comune di Valtournenche aveva deciso già nel 2019 procedere con il rifacimento della scuola media, risalente al 1972. A gennaio del 2020 era arrivata in municipio anche una proposta di partnership pubblico/privato da parte della società Vico Srl. Nel frattempo nel settembre scorso gli studenti erano stati trasferiti all’ex Villa del Seminario. I fondi che arriveranno con il Pnrr ammontano a 2,8 milioni di euro.

E’ invece del 1964 la scuola di Vert, che oggi ospita attualmente 45 alunni. I fondi attributi per l’abbattimento e la ricostruzione dell’edificio di Donnas, ammontano a 1,5 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte