Inaugurato il monumento in memoria di Battista Pieiller

Il monumento a Battista Pieiller è stato scoperto e inaugurato oggi pomeriggio alla presenza di tante persone che hanno voluto ricordare un grande punto riferimento per lo sport e la comunità.
Inaugurazione statua Piellier Fenis
Comuni

All’area verde Tsanté de Bouva di Fénis da oggi è visibile un monumento, un grande cuore verde, che il Comune di Fénis ha voluto realizzare in ricordo di Battista Pieiller, scomparso prematuramente nel luglio scorso all’età di 68 anni.

Battista Pieiller è stato uno sportivo appassionato, un atleta dello slittino e della bicicletta, ma soprattutto un uomo al servizio della sua comunità, Fénis, e punto di riferimento per l’amministrazione e per le tante associazioni del paese che sorge ai piedi del famoso castello.

Il monumento è stato scoperto e inaugurato oggi pomeriggio, sabato 29 aprile, alla presenza di tanti, amministratori e semplici cittadini che l’hanno voluto ricordare e celebrare. “L’esempio di Battista – ha ricordato Mattia Nicoletta, sindaco di Fénis – deve essere portato alla memoria delle nuove generazioni e va ricordato perché l’essere innamorati come era lui dell’amministrazione, ma soprattutto del fare per il bene comune, è una cosa che non ha eguali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte