Issime: il sindaco Montanari svela la nuova Giunta
Domenica 15 maggio la squadra “PROGETTO InSSIeME”, l’unica presentata alle elezioni del paese, aveva preso il comando di Issime, proponendo un programma attento all’inclusione e focalizzato soprattutto su territorio e turismo. In occasione del primo Consiglio della neo-amministrazione sono stati rivelati i quattro assessori.
Il campo dell’Agricoltura è stato affidato a Sara Ronco, che con i suoi 26 anni conferma il timbro giovane della lista; ha dieci anni in più Andrea Maneglia (Nda ieri assente giustificato), l’assessore nominato a Turismo, Sport e Istruzione. Invece Servizi Comunali e protezione civile vanno a Stefano Rabaglio, classe 1973, mentre sarà il vicesindaco Andrea Ronco, nato nel 1970, a occuparsi di Lavori pubblici e Urbanistica.
Il primo principio della nuova amministrazione, come aveva commentato il sindaco Enrico Montanari è, “in quanto lista giovane, usufruire della nostra innocenza e spavalderia, usando tutta l’empatia possibile nei confronti della popolazione e del turista. La nostra lista è l’espressione di quasi tutto il paese”.