Saint-Vincent, inaugurata la nuova sede della scuola secondaria di primo grado

Per l’anno scolastico appena iniziato, la nuova sede ospiterà le classi prime e seconde, oltre che tutte le aule speciali, mentre le classi terze frequenteranno le lezioni nelle aule ubicate presso la direzione.
Inaugurazione SV
Comuni

Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede della scuola secondaria di primo grado di Saint-Vincent, che si trova negli edifici dell’ex Liceo scientifico in Via Mons. Alliod.

All’inaugurazione hanno preso parte l’Assessore Luciano Caveri, insieme alla Dirigente Scolastica Antonella Dallou, al Sindaco di Saint-Vincent Francesco Favre e all’Assessora all’Istruzione e Cultura del Comune Paola Cortese.

“Gli edifici scolastici rivestono un’importanza fondamentale – spiega l’Assessore Luciano Caveri – perché sono i luoghi dove i nostri ragazzi si formano e costruiscono il loro futuro. Nel periodo della pandemia abbiamo cercato tutte le soluzioni possibili per tenere aperte le scuole perché, per quanto la DAD sia stata uno strumento utile, l’aula, la socialità e il rapporto umano sono le basi della civile convivenza e della formazione degli adulti di domani”.

Per l’anno scolastico appena iniziato, la nuova sede ospiterà le classi prime e seconde, oltre che tutte le aule speciali, ovvero arte, musica, SMIM, informatica e attività alternative, mentre le classi terze frequenteranno le lezioni nelle aule ubicate presso la direzione. La palestra sarà per tutti gli alunni quella adiacente alla nuova sede, mentre per la mensa gli alunni saranno accompagnati presso i consueti locali utilizzati anche dalla scuola primaria.

Nella nuova sede, che valorizza anche l’indirizzo musicale grazie alla presenza di un’aula molto capiente che permette le esecuzioni di musica d’insieme, gli alunni avranno a disposizione uno spazio esterno per la pausa, oltre che zone più ampie per gli intervalli e per gli spostamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte