Accoltellamento di Saint-Christophe, l’arrestato resta in carcere

Il Gip Colazingari ha accolto la richiesta della Procura per il 36enne colombiano accusato di tentato omicidio per aver ferito, lunedì scorso, il nuovo compagno della sua ex moglie.
Carcere Brissogne
Cronaca

Resta in carcere il 36enne colombiano residente in provincia di Varese arrestato per l’accoltellamento di lunedì scorso, 19 ottobre, a Saint-Christophe. È la decisione del Gip del Tribunale di Aosta, Giuseppe Colazingari, a seguito dell’udienza di convalida tenutasi ieri, mercoledì 21 ottobre, in cui l’uomo, accusato di tentato omicidio, si era avvalso della facoltà di non rispondere al giudice.

Ad assistere l’arrestato è l’avvocato Stefano Moniotto, che non aveva chiesto per il suo cliente misure alternative alla carcerazione. Il 36enne è indagato (fascicolo affidato al pm Francesco Pizzato) per aver colpito, con diversi fendenti ad addome e torace, il nuovo compagno della ex moglie, un 55enne svizzero. La vittima è all’ospedale “Parini”, in condizioni che restano serie, in ragione dei numerosi traumi riportati.

La lite degenerata tra i due era scoppiata nel parcheggio dell’Assessorato regionale alle politiche sociali, in rue de la Maladière a Saint-Christophe. Il sudamericano aveva appuntamento nella struttura per una questione di affido familiare. La sua ex moglie era già all’interno degli uffici e il nuovo compagno la attendeva in macchina, quando è sopraggiunto anche il 36enne. Sull’accaduto indaga la Polizia: erano stati due agenti in borghese a bloccare l’uomo poco dopo il ferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte