Alimenti mal conservati e igiene carente, chiuso bar di Aosta

Al titolare del “Master G”, di corso Battaglione, contestate anche sanzioni per aver trovato in funzione 12 “macchinette” per il gioco d’azzardo e per il mancato uso delle mascherine nel bar. Controllo congiunto di Polizia, Guardia di finanza e Usl.
Il Master G di corso Battaglione, ad Aosta
Cronaca

Alimenti in cattivo stato di conservazione e mancanza dei requisiti igienico-sanitari delle strutture destinate a custodirli. Sono i motivi per cui l’Unità Sanitaria Locale ha spiccato ordinanza di cessazione totale delle attività di somministrazione di alimenti e bevande nei confronti di un locale di Aosta, il “Master G” di corso Battaglione.

Le carenze sono emerse nel corso di un controllo, effettuato nella giornata di lunedì scorso, 23 agosto, cui oltre agli ispettori dell’azienda sanitaria hanno preso parte anche agenti della Polizia di Stato e militari della Guardia di finanza. Oltre alle carenze culminate nello “stop” dell’attività, dalla verifica sono emerse varie inadempienze e non conformità per cui al titolare sono state contestate sanzioni amministrative, dell’importo totale di circa 5mila euro.

In particolare, le multe sono scattate per aver trovato in funzione nell’attività dodici “macchinette” per il gioco d’azzardo, non rispettando la distanza di 500 metri da luoghi sensibili e, comunque, in orario non autorizzato (parametri previsti dalla normativa regionale sull’azzardopatia, per cui nella zona la Questura ha anche ritirato delle licenze videolottery).

Inoltre, è stato riscontrato il mancato uso dei dispositivi di protezione nel locale (erano presenti, al controllo, il titolare e un suo collaboratore), in violazione delle misure per il contenimento del Covid-19. Sanzione anche per la mancata rintracciabilità degli alimenti scaduti o mal conservati, che sono stati contestualmente sequestrati. Il locale potrà riaprire con il ripristino, che sarà verificato dall’Usl con un nuovo sopralluogo, delle condizioni igienico-sanitarie.

Il Master G di corso Battaglione, ad Aosta
Il Master G di corso Battaglione, ad Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte