Dopo quello di stamattina a Saint-Barthélemy, un altro incidente ha fatto registrare feriti in Valle, oggi interessata da pioggia e neve. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 3 dicembre, in località Torille a Verrès, lungo la Statale 26.
Dai primi accertamenti dei Carabinieri, una vettura con a bordo due persone si è rovesciata, dopo che il conducente non è più riuscito a governarla. Entrambi gli occupanti, un ragazzo di 22 e una ragazza di 24 anni (residenti nella regione), sono stati trasportati dal 118 in ospedale, per la diagnostica. Sul posto anche i Vigili del fuoco, effettivi e volontari.
Un terzo sinistro si è poi verificato alle 15.15 sull’autostrada A5, sulla corsia in direzione di Torino, all’altezza del comune di Montjovet, tra i caselli di Châtillon e Verrès. Anch’esso di natura autonoma, ha visto un’auto finire sulla fiancata contro il guard-rail.
I due occupanti sono riusciti ad uscire autonomamente dalla vettura e sono stati trasportati, per un controllo precauzionale, al “Parini”. A causa dell’incidente si sono formate code, fino ad un chilometro, ma la viabilità è ora tornata regolare, con la rimozione dell’auto da parte dei Vigili del fuoco. I rilievi sono affidati alla Polstrada.