Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 30 Maggio 2020 10:33

Compra droga dall’estero online, ma la Polizia lo scopre: 22enne arrestato

Aosta - Si tratta di Omar Atioui, già finito in manette in passato per rapina ed accusato di detenzione ai fini di spaccio. Sequestrati, nella perquisizione domiciliare, 833 grammi di Marijuana e 1.900 euro in contanti.

Stupefacente, contanti e attrezzi sequestrati.Stupefacente, contanti e attrezzi sequestrati.

Impossibile procacciarsi droga spostandosi in tempo di lockdown e così il 22enne Omar Atioui, deve aver pensato che i social fossero l’alternativa più immediata per gestire l’acquisto dall’estero e farsela recapitare comodamente a casa. Il progetto è però stato bloccato dalla Squadra Mobile della Questura, che ha arrestato il giovane nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 28 maggio, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Usando un account su “Instagram”, l’ordine è partito, ma i poliziotti diretti dal commissario capo Francesco Filograno sono venuti a sapere che sarebbero stati recapitati due pacchi provenienti dalla Spagna, contenenti sostanze illecite. Così, gli uomini della Sezione Narcotici si sono appostati nei pressi dell’abitazione del destinatario e, a consegna effettuata, lo hanno assistito nell’“unboxing”, che ha confermato le aspettative: sono spuntate, opportunatamente cellophanate, quattro confezioni di stupefacente.

La perquisizione domiciliare condotta all’atto dell’arresto ha fornito agli investigatori la conferma che la droga appena recapitata fosse destinata al successivo spaccio in Valle d’Aosta. Complessivamente, sono stati sequestrati 833 grammi lordi di Marijuana, 1.900 euro in contanti (in tagli da 20, 10 e 5 euro), nonché il materiale necessario per il confezionamento della sostanza. Il ragazzo, già finito in manette in passato per rapina, sarà sottoposto, nei prossimi giorni, all’udienza di convalida del fermo e chissà se, in queste ore agli arresti, ripensando a com’è andata, rifletterà sull’affidabilità del fornitore “online”.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo