Cronaca di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 22 Maggio 2020 19:11

Coronavirus, un nuovo contagio e dieci guariti in più in 24 ore

Aosta - Continua il trend positivo segnalato dal bollettino dell’Unità di crisi regionale sull’emergenza Covid-19 in Valle d’Aosta. Ancora una giornata senza decessi, anche se i ricoverati in terapia intensiva salgono a due. I degenti nei reparti Covid scendono invece a 22 totali.

coronaviruscoronavirus

Si fermano ancora i decessi in Valle d’Aosta, mentre anche oggi si segnala un solo nuovo contagio.

Continua il trend positivo segnalato dal bollettino diffuso dall’Unità di crisi regionale sull’emergenza Covid-19 in Valle d’Aosta.

I positivi attuali scendono ancora, e quelli riscontrati oggi sono 90 (99 ieri) di cui 22 ricoverati in ospedale nei reparti Covid (11 in quello del “Parini” e 11 all’Isav di Saint-Pierre). Numeri bassi che stridono con una dato negativo, dal momento che i degenti in terapia intensiva salgono nuovamente a due. Le persone in isolamento domiciliare sono invece 66 (72 ieri).

Rispetto a 24 ore fa i guariti in più sono dieci in più, il che porta il numero totale a 944. A questi vanno poi aggiunte 47 persone guarite clinicamente, in attesa ancora del secondo tampone.
I decessi rimangono invece 143, 72 uomini e 71 donne, con un’età media di 83 anni.

I tamponi in attesa di referto sono invece 297. Fino ad oggi i test eseguiti in Valle d’Aosta sono 13.531 di cui 1.869 hanno avuto esito positivo e 11.365 negativo.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>