Coronavirus, viola gli obblighi della quarantena obbligatoria: denunciato

La denuncia è scattata ieri al Traforo del Monte Bianco per un cittadino italiano residente in Francia, risultato positivo il 31 marzo scorso e che doveva osservare la quarantena presso il proprio domicilio di Milano.
Polizia stradale
Cronaca

Doveva osservare la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio di Milano e invece è stato fermato al Traforo del Monte Bianco. Un cittadino italiano residente in Francia è stato denunciato ieri,  martedì 6 aprile, dalla Polizia per violazione degli obblighi della quarantena obbligatoria.

Nell’ambito dei controlli in atto finalizzati anche all’osservanza delle misure anti Covid-19, gli agenti della Sezione Polizia di Frontiera in servizio presso il Traforo del Monte Bianco hanno sottoposto a controllo un uomo che entrava in territorio nazionale a bordo della propria auto.

Da quanto accertato dagli agenti, l’uomo il 31 marzo scorso era risultato positivo al Covid-19. Da qui la misura della quarantena obbligatoria.  Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che, il pomeriggio dello stesso giorno, l’uomo ha attraversato il tunnel diretto in Francia.

L’uomo è stato denunciato e invitato a fare rientro presso la propria residenza francese; dovrà sottoporsi a tampone molecolare allo scadere dei 10 giorni e potrà fare rientro in Italia solo se l’esito sarà negativo e previa comunicazione all’ufficio sanitario preposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte