Da stasera i controlli all’ingresso della Valle in vista del 25 Aprile

Le forze dell'ordine opereranno con modalità analoghe a quelle viste nel fine-settimana pasquale, cioè con l'uscita obbligatoria delle auto dall'autostrada A5, e i controlli per quelle sulla Statale 26, a Pont-Saint-Martin.
I controlli a Pont-Saint-Martin.
Cronaca

L’ingresso della Valle d’Aosta sarà nuovamente controllato sistematicamente dalle forze dell’ordine, per assicurare, nel week-end del 25 aprile, il rispetto delle restrizioni sugli spostamenti imposte dai provvedimenti sull’emergenza sanitaria per il Coronavirus. Le pattuglie opereranno dalla serata di oggi, giovedì 23, e fino a domenica 26, con modalità analoghe a quelle viste nel “ponte” pasquale.

Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza e Corpo forestale, impegnate a rotazione, disporranno l’uscita delle auto dall’autostrada A5, per controllarle al casello di Pont-Saint-Martin, mentre sulla Statale 26 le verifiche avverranno alla rotonda vicina al confine del paese con il Piemonte.

L’obiettivo del dispositivo che impegnerà le forze dell’ordine, concertato a livello di Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica, è assicurare il rispetto delle prescrizioni che vietano “lo spostamento nelle seconde case” dall’esterno della regione. I servizi verranno ripetuti nel fine settimana successivo, quando scatterà il “ponte” del 1° maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte