Ferragosto, sei denunce per ubriachezza alla guida e un arresto per resistenza

E’ il bilancio dell’attività delle forze dell’ordine nel week-end che ha visto un afflusso turistico di rilievo. Ritirate anche 6 patenti per violazioni al codice della strada e segnalato un assuntore di stupefacenti, trovato con 15 grammi di hashish.
Equipaggi di Carabinieri e Polizia (foto d'archivio).
Cronaca

Sei persone (di cui tre residenti fuori Valle) denunciate per guida in stato d’ebbrezza, 10 contravvenzioni per varie violazioni al codice della strada (con 6 patenti ritirate) e la segnalazione amministrativa ai servizi regionali di prefettura di un individuo quale assuntore di stupefacenti (trovato con 15 grammi di hashish, che gli sono stati sequestrati).

E’ il bilancio dei controlli svolti dai Carabinieri nel week-end di ferragosto, con l’impiego di oltre 130 militari, sull’intero territorio regionale, interessato in questo periodo dell’anno da un afflusso turistico di rilievo. Nelle varie fasce orarie dei due giorni, donne e uomini dell’Arma hanno svolto 60 servizi preventivi, nei quali sono stati controllati oltre 600 persone, 500 veicoli e 40 attività commerciali.

La sera di sabato 14 agosto, ad Aosta, la Squadra Volante ha poi arrestato un 18enne di Saint-Christophe per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Nella ricostruzione della Questura, i poliziotti, chiamati perché il giovane appariva visibilmente alterato in piazza Plouves, una volta sul posto hanno tentato di controllarlo, ma lui è andato in escandescenza arrivando a colpire gli operanti (che hanno riportato alcuni giorni di prognosi).

Condotto stamane dinanzi al giudice monocratico Marco Tornatore (con pm Francesco Pizzato) per essere giudicato con rito direttissimo, il ragazzo ha chiesto, attraverso il legale Alessio Iannone, un rinvio per poter rimborsare il danno agli agenti e avvalersi della “messa alla prova”, una modalità di estinzione alternativa del reato che prevede di sottoporsi a un programma di lavori di utilità sociale. Il magistrato ha convalidato l’arresto e fissato la prossima udienza al 14 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte