Frontale tra auto e scuolabus a Pollein: ferite 2 bambine

Entrambe hanno 4 anni. In ospedale anche il conducente della vettura, un 48enne residente in Valle. I Carabinieri al lavoro sulla dinamica.
scontro autoscuola - auto
Cronaca

Violento impatto frontale, attorno alle 16.15 di oggi, martedì 24 novembre, tra un’auto e lo scuolabus comunale di Pollein. I due mezzi si sono scontrati in frazione Grand Pollein e le ambulanze del 118 hanno condotto in ospedale tre feriti: il conducente della vettura, 48 anni, residente in Valle, e due bambine che erano a bordo del furgone, di 4 anni ognuna. Per una delle due è stato necessario, al termine delle visite diagnostiche il ricovero in osservazione breve intensiva, mentre l’altra è stata dimessa.

Sul posto sono intervenuti, oltre al soccorso sanitario, i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi, e i Carabinieri della Compagnia di Aosta, per la ricostruzione della dinamica. Al “Parini”, vista la natura del sinistro, l’uomo che era al volante dell’auto verrà sottoposto anche ai test mirati a stabilire se stesse guidando sotto l’influenza di alcool o altre sostanze.

A bordo dello scuolabus c’erano in tutto undici bambini del paese, che stavano venendo condotti alle rispettive abitazioni dopo la giornata alla scuola dell’infanzia. I nove che sono rimasti illesi nello scontro hanno atteso i genitori sul luogo, che li hanno poi riaccompagnati a casa.

0 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte