Guardia di finanza, visita in Valle per il Comandante del nord-ovest

Il generale di Corpo d’armata Fabrizio Carrarini, tra mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre, è stato in diverse strutture e reparti del corpo: la caserma Luboz, la tenenza del Gran San Bernardo e le stazioni Sagf di Cervinia e Entèves.
Il generale Carrarini nell'incontro con i reparti.
Cronaca

Dopo il Comandante regionale della Guardia di finanza, in Valle d’Aosta è giunto in visita anche il vertice delle “Fiamme Gialle” nell’Italia nord-occidentale, il generale di Corpo d’armata Fabrizio Carrarini. Tra mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre, l’alto ufficiale è stato in diverse strutture e reparti del corpo.

Anzitutto, alla caserma “Luboz”, sede del comando territoriale di Aosta, retto dal colonnello Massimiliano Re. Il generale Carrarini ha incontrato ufficiali, comandanti dei reparti e una delegazione di finanzieri in congedo della sezione A.N.F.I. di Aosta. Un “messaggio di vicinanza” è stato rivolto, tra l’altro, ai comandanti di reparto, ponendo l’accento sui valori più autentici che devono orientare l’azione di ogni ufficiale del corpo.

Il generale Carrarini si è quindi recato alla tenenza di confine del Gran San Bernardo e alle stazioni del Soccorso Alpino di Cervinia ed Entrèves. Nella circostanza, l’alto ufficiale, nel ricordare i militari tragicamente scomparsi nel 2019 e nel 2020, ha esplicitato il proprio convinto apprezzamento per l’attività di soccorso delle vite umani in montagna, svolto con continuità dalle unità specializzate.

Infine, non è mancata una serie di incontri istituzionali con il presidente della Regione Erik Lavevaz, con il presidente del tribunale Eugenio Gramola e il procuratore capo Paolo Fortuna, all’insegna della massima sinergia e collaborazione con il corpo per il raggiungimento di obiettivi comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte