Guida alpina e cliente cadono sul Monte Bianco, recuperati dall’elisoccorso

Il professionista valdostano Ezio Marlier, 54 anni, e il suo cliente, un italiano di 50, sono scivolati per circa 70 metri lungo la via normale del Grand Flambeau. Coscienti all’arrivo dei soccorsi, sono stati trasportati al Pronto soccorso del “Parini”. Marlier è stato ricoverato in reparto chirurgico con 25 giorni di prognosi. Il suo cliente, invece, in Osservazione breve OBI.
Intervento Monte Bianco
Cronaca

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto attorno alle 12.30 di oggi, venerdì 30 ottobre, sul Monte Bianco (Courmayeur) per recuperare due alpinisti caduti lungo la via normale del Grand Flambeau. Si tratta della guida alpina valdostana Ezio Marlier, 54 anni, e del suo cliente, un italiano di 50 anni, scivolati per una settantina di metri, riportando vari traumi e contusioni. I due, coscienti e lucidi all’arrivo dei soccorsi, sono stati trasportati al Pronto soccorso del Parini,

Dopo le visite, Marlier è stato ricoverato in reparto chirurgico con 25 giorni di prognosi. Il paziente 50enne, invece, in Osservazione breve OBI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte