Cronaca

Ultima modifica: 25 Gennaio 2019 18:19

Incidente aereo sul ghiacciaio del Rutor: quattro morti e due feriti

La Thuile - Si tratta dell'impatto fra un elicottero della GMH che svolgeva servizio di Heliski e un aereo da turismo francese. Dalle prime informazioni potrebbero esserci quattro vittime.

Ghiacciaio del Rutor

E’ di quattro morti e due feriti il bilancio di uno scontro fra un elicottero della GMH, che svolgeva servizio di Heliski, e un aereo da turismo francese, avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 gennaio sul Ghiacciaio del Rutor a La Thuile.

In Pronto soccorso, dove sono già giunti due feriti, è stata attivata la procedura di maxi emergenza.

Operativa la shock room con équipe multidisciplinare e tre sale operatorie dedicate all’emergenza e 6 posti in terapia intensiva postoperatoria.

Dal Piemonte è partito anche l’elicottero del soccorso aereo del 118. Sul posto opera l’elicottero della Protezione civile con guide tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e medico a bordo e personale del gruppo taglio dei Vigili del Fuoco, elitrasportato. Si attiva un secondo elicottero con medico a bordo. Pronti a intervenire altri due elicotteri da Torino.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>