Incidenti d’auto in bassa Valle a causa della neve

Il Corpo dei Vigili del Fuoco è intervenuto ad Arnad per uno scontro tra due autovetture e successivamente per l'uscita di strada di un'altra auto. A Courmayeur principio di incendio alla motrice di un autoarticolato. Nessun ferito.
Cronaca

La neve caduta in queste ore continua a creare disagi alla viabilità e non mancano gli incidenti. Alle ore 13.00 di oggi, mercoledì 10 dicembre, il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto nel comune di Arnad sulla strada statale 26 in prossimità dello stabilimento Bertolin per effettuare il recupero di due autovetture. Il primo intervento è stato eseguito a causa del ribaltamento di una Fiat Punto fuori della sede stradale. La vettura, gravemente danneggiata, è stata riposizionata sulla carreggiata e rimorchiata dal soccorso stradale. Il secondo intervento, effettuato poco lontano, è stato eseguito per l’uscita di strada di una Peugeot 106, forse a causa delle cattive condizioni del manto stradale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili volontari di Arnad. In entrambi i casi i conducenti non hanno riportato danni o ferite gravi. Gli interventi si sono conclusi alle 15.00 circa.

Sempre alle ore 13 il Corpo valdostano dei vigili del fuoco è intervenuto anche nel comune di Courmayeur sullo svincolo autostradale di Dolonne, poco dopo la galleria, per un principio di incendio alla motrice di un autoarticolato belga che viaggiava in direzione del Tunnel del Monte Bianco. La motrice, già spenta all’arrivo della squadra di professionisti del distaccamento di Courmayeur, è stata rimorchiata da un mezzo sgombraneve e scortata dai vigili del fuoco fino al parcheggio della funivia della Val Veny.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca