Infiltrazioni mafiose, venerdì il terzo seminario a Palazzo regionale

Il tema sarà “Ecomafie e reati ambientali” e verrà approfondito dal direttore dell’Ispra Alessandro Bratti e dal giornalista Antonio Pergolizzi. E’ l’ultimo dei tre appuntamenti promossi da Consiglio Valle, Presidenza della Regione e “Avviso Pubblico”.
Seminario
Cronaca

Venerdì prossimo, alle ore 18, il salone “Maria Ida Viglino” del Palazzo regionale ospiterà il terzo ed ultimo degli appuntamenti promossi dal Consiglio Valle, dalla Presidenza della Regione e dalla rete di enti “Avviso Pubblico” sulla prevenzione delle infiltrazioni mafiose. Tema del seminario sarà “Ecomafie e reati ambientali”.

Dopo i saluti istituzionali, l’argomento verrà approfondito da Alessandro Bratti, direttore generale di Ispra, l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, già Presidente della Commissione ecomafie presso la Camera dei Deputati, e da Antonio Pergolizzi, giornalista, curatore del rapporto annuale sulle ecomafie per Legambiente.

Come i due precedenti, sull’infiltrazione mafiosa al nord e sul riciclaggio, l’incontro è rivolto a cittadini, amministratori e portatori di interesse del territorio. Per partecipare in presenza, fino all’esaurimento dei posti disponibili, è richiesta l’esibizione del “Green Pass” all’ingresso. L’evento viene inoltre diffuso in diretta sul sito del Consiglio Valle e in sul canale 15 del digitale terrestre. Sono possibili domande durante il dibattito, da inviare ad un apposito indirizzo e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte