Video 

Le bellezze d’Italia nel calendario 2023 della Polizia di Stato

Presentato oggi, a Roma, il prodotto editoriale. La scelta di quest’edizione è stata di realizzare i dodici scatti che raccontano le attività di poliziotte e poliziotti con fotografi interni, facendo selezionare le immagini da Gianni Berengo Gardin.
Cronaca

Un prodotto realizzato da professionalità interne, quelle dei fotografi della Polizia di Stato, per far risaltare ancora di più i valori della legalità, della sicurezza e del rispetto per l’ambiente e la natura. E’ la scelta compiuta per la realizzazione del Calendario 2023 della Polizia, che racconta – attraverso gli scatti che accompagnano di mese in mese – l’attività delle poliziotte e dei poliziotti al servizio delle comunità.

Il prodotto editoriale è stato presentato oggi, martedì 8 novembre, a Roma, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del capo della Polizia Lamberto Giannini. Le fotografie realizzate sono state valutate e selezionate dal Maestro Gianni Berengo Gardin, che ha così arricchito il calendario con il suo giudizio professionale.

Le dodici tavole vogliono rappresentare – si legge in una nota – un inno alle bellezze dell’Italia. Le foto sono state scattate in varie località significative del Paese (tra le altre, le Dolomiti e Venezia), cosicché il patrimonio ambientale ed artistico d’Italia impreziosiscano le immagini che catturano il lavoro dei poliziotti. Le modalità di acquisto del calendario sono consultabili sul sito della Polizia di Stato.

Per il 2023, con il ricavato della vendita, l’Unicef (da sempre partner della Polizia nella diffusione del calendario) intende raggiungere oltre 2 milioni di persone con il ripristino di pozzi e sistemi idrici, il trasporto di emergenza dell’acqua, il trattamento dei bambini malnutriti e la fornitura di istruzione e supporto per la loro protezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte