‘Ndrangheta, blitz dei Carabinieri: arresti anche in Valle

L'Arma sta dando esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare a carico di varie persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, mirata contro cosche di San Giorgio Morgeto e Cittanova.
Blitz anti 'ndrangheta dei Carabinieri
Cronaca

Interessa anche la Valle d’Aosta, con arresti eseguiti dai Carabinieri del Gruppo Aosta, l’operazione coordinata dalla Dda di Reggio Calabria per eseguire un’ordinanza di custodia cautelare a carico di varie persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso.

Il blitz è mirato contro cosche di ‘ndrangheta di San Giorgio Morgeto e Cittanova, diramatesi nel nord Italia ed attive nei campi delle estorsioni, degli stupefacenti, dei reati in fatto di armi e nel controllo delle attività economiche del territorio.

Le indagini, condotte dai Carabinieri di Reggio Calabria, hanno fatto emergere la contrapposizione tra la “locale” di San Giorgio Morgeto e la cosca Facchineri di Cittanova, a seguito della volontà di quest’ultima di mantenere il controllo nel comune calabrese e in Valle d’Aosta.

Oltre alla Calabria e alla nostra regione, arresti sono in esecuzione anche nel bolognese. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa del Procuratore di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri, in programma alle 10.30 di oggi, mercoledì 17 luglio.

Notizia in aggiornamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte