Le indagini sono in corso per risalire al gruppo di quattro persone che, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 agosto, ha tentato e consumato furti, prevalentemente di cassette portavalori, in quattro alberghi di Cervinia (Valtournenche).
Il primo allarme scatta alle 3.30, allo Chalet La Cresta, dove i malviventi vengono però messi in fuga dal portiere dell’attività, che li ha indicati come incappucciati. Nel giro di mezz’ora la banda torna in azione, all’hotel Bucaneve, dove riesce ad introdursi ed andare a segno, portando via una cassetta per contanti.
Altri due furti emergono al mattino, con la ripartenza delle attività, attorno alle 6.30: riguardano gli hotel Bergman e Cime Bianche, dove sono spariti un’altra cassetta ed un portafoglio. L’importo complessivo della refurtiva è ancora da quantificare con esattezza (alcune denunce debbono ancora essere formalizzate).
Nel mentre, le indagini dei Carabinieri della locale stazione e della compagnia di Châtillon/Saint-Vincent proseguono esaminando i filmati della videosorveglianza già a loro disposizione e acquisendo immagini di altri impianti nelle zone delle attività colpite.