Oltraggio e resistenza ai Carabinieri sulle piste, tre denunciati

I militari in servizio a Plan Maison, nel comprensorio di Cervinia, avevano fermato i quattro giovani perché sprovvisti della mascherina all’imbarco della funivia. La reazione degli sciatori, tutti residenti nel torinese, ha fatto scattare le denunce.
CC motoslitta Cervinia
Cronaca

Tre denunciati per oltraggio a pubblico ufficiale, uno di loro anche per resistenza, e un quarto sanzionato per il rifiuto di esibire il documento di identità. E’ l’esito di un controllo dei Carabinieri della stazione di Breuil-Cervinia, eseguito nel pomeriggio di ieri, domenica 30 gennaio, sulle piste da sci a Plain Maison. I militari avevano avvicinato i giovani, nell’area di smistamento per gli imbarchi alla funivia, notando che non indossavano la mascherina FFP2.

Intenzionati a contestare la violazione alle misure introdotte per il contenimento del Covid-19, i militari hanno dovuto fare i conti con la reazione dei tre più giovani del gruppo, che – fanno sapere dall’Arma – li hanno oltraggiati con pesanti offese, mentre uno cercava con forza di trattenere uno degli operanti per riprendersi il documento d’identità (venendo quindi denunciato anche per la resistenza). Il quarto si rifiutava, invece, di contribuire all’identificazione. Tutti sono residenti in provincia di Torino.

Nei giorni dal 24 al 30 gennaio scorsi, le forze dell’ordine in Valle d’Aosta hanno controllato 7.498 persone ai fini della regolarità del Green pass e 414 attività commerciali. Tre le persone sanzionate perché sprovviste della “certificazione verde” rispetto a ciò in cui erano intente e altrettante quelle multate per l’assenza della mascherina in aree ove la stessa è prescritta.

3 risposte

  1. Mi piacerebbe vedere la sua stessa indignazione anche per fatti ben più gravi: il non rispetto dei diritti del cittadino, l’aumento delle bollette, il prolungamento dello stato di emergenza (ma solo per i cittadini, i politici in questi anni hanno sempre percepito il 100% dello stipendio), le restrizioni, la farsa del parlamento, un governo farlocco, una sanità che ha sempre più tagli e per quale non si è fatto nulla in questi due anni e potrei andare avanti… quando si toglie la trave dall’occhio potrà parlare delle pagliuzze degli altri….

  2. Da come scrive lei giustifica questi ragazzi che oltre a non rispettare le regole si scagliamo contro le forze dell’ordine complimenti !!!

  3. A quando la stessa rettitudine da parte delle forze dell’ordine verso veri deliquenti, spacciatori etc… a scampia vi manderei…anzi non ci entrate neanche…draghi dovrebbe iniziare a dire no green pass a chi non paga le tasse….non vedo l ora….cosi le attivita chiuderanno ancora piu di adesso..buona vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte