Tra fine maggio e inizio giugno riaprono i Colli del Piccolo e Gran San Bernardo

Sono i corso le operazioni di sgombero neve e di rimontaggio delle barriere laterali e della segnaletica verticale sui due Colli da parte di personale Anas specializzato con le turbine fresaneve.
Anas - sgombero neve Piccolo e Gran San Bernardo
Società

Anas sta eseguendo lo sgombero della neve e il rimontaggio delle barriere laterali e della segnaletica verticale sui Colli del Piccolo e del Gran San Bernardo.

Le attività sulla statale 26 “della Valle d’Aosta”, che conduce al Colle del Piccolo San Bernardo, sono iniziate a fine aprile e interessano un tratto di circa 4 chilometri, tra località Les Suches – nel Comune di La Thuile – e il confine di Stato con la Francia.

Sulla statale 27 “del Gran San Bernardo”, invece, le attività sono in corso lungo i 7,5 chilometri di strada statale tra Cerisey – nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses – ed il confine con la Svizzera. Le operazioni di ripulitura della tratta dopo la stagione invernale, durante la quale il Colle del Gran San Bernardo è chiuso al traffico per neve e pericolo di valanghe, sono state avviate ad inizio aprile.

Le attività sono condotte dal personale Anas specializzato che, a bordo delle turbine fresaneve, sta aprendo un varco lungo la carreggiata per riportare alla luce il piano viabile. Le operazioni si concentrano al momento sulle tratte più basse. Con l’avanzare della pulizia e l’innalzamento di quota i mezzi si troveranno a rompere e rimuovere muri di neve alti anche alcuni metri.

La riapertura al traffico dei Colli del Piccolo e del Gran San Bernardo avverrà tra fine maggio e i primi giorni di giugno in accordo con i gestori delle tratte stradali oltre il confine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AostaSera (@aostasera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte