Pasqua sicura, 160 Carabinieri impegnati nei controlli straordinari

Pattuglie a piedi, in auto, in moto, con squadre del Nucleo Investigativo in abiti civili, si occuperanno della sorveglianza del territorio, compresi gli impianti sciistici, nel lungo weekend pasquale.
Arma dei Carabinieri Aosta
Cronaca

160 Carabinieri, delle Compagnie di Aosta e Saint-Vincent/Châtillon, saranno impegnati nel piano di controlli straordinari organizzato per garantire una Pasqua sicura ai residenti e turisti in Valle. Pattuglie a piedi, in auto, in moto, cui si aggiungeranno squadre del Nucleo Investigativo in abiti civili, assegnate a compiti di sorveglianza del territorio, compresi gli impianti sciistici.

Nei pressi di chiese e nelle principali piazze – si legge in una nota – “saranno attivi posti di controllo cui i cittadini potranno rivolgersi per qualsiasi problema”. Saranno quindi, fa sapere l’Arma, potenziati i controlli nelle zone di abitazioni e stabili incustoditi per prevenire i furti, così come l’attenzione delle pattuglie si rivolgerà all’accertamento dello stato di ebbrezza dei conducenti degli autoveicoli.

L’intensificazione riguarderà pure i servizi di contrasto alla microcriminalità, con unità antiborseggio nei centri commerciali e nei luoghi maggiormente frequentati da turisti (anche sulle piste da sci e i rifugi). I militari effettueranno inoltre controlli amministrativi, per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e delle bevande.

I Carabinieri ricordano, infine, che il numero 112 è sempre attivo per ogni emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte