Polizia, avvicendamento di funzionari alla Questura di Aosta

Cambiano i Capi della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile. Nel primo caso torna ad Aosta da Brescia, dopo un avanzamento di grado, Lorenzo Mesiano. Nel secondo arriva, dalla Questura di Massa Carrara, Francesco Filograno
Il questore Ivo Morelli con i nuovi funzionari Lorenzo Mesiano (sx) e Francesco Filograno.
Cronaca

Avvicendamento di funzionari in Questura. Nel caso della Divisione Anticrimine, in realtà, si tratta di un ritorno, perché da oggi al vertice c’è Lorenzo Mesiano, già Capo di Gabinetto della Questura di Aosta, che rientra in Valle dopo l’avanzamento di grado a Primo dirigente della Polizia di Stato e dopo aver prestato servizio, da dicembre 2017, alla Questura di Brescia, dove ha diretto l’Ufficio di Gabinetto. Mesiano sostituisce il Primo dirigente Daniela Pasqua, trasferita presso la Questura di Pescara.

Cambia anche il Capo della Squadra Mobile. Il nuovo dirigente è Francesco Filograno, 30 anni, funzionario della Polizia dal 2016, proveniente dalla Questura di Massa Carrara dove ha avuto la responsabilità, dal gennaio 2018, dell’Ufficio immigrazione. Filograno prende il posto del commissario capo Eleonora Cognigni, che da oggi lascia la Valle d’Aosta per assumere la direzione della Squadra Mobile della Questura di Pesaro.

Cognigni Morelli
Il questore Morelli con il commissario capo Cognigni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte