Precipita per 300 metri sul Grand Combin, morta guida tedesca

L’uomo, un 29enne, era partito da solo dal rifugio di Valsorey (3.030 metri), diretto in vetta. Durante l’ascensione del ghiacciaio del Meitin è scivolato e caduto. L’incidente alle 7.15 di oggi, sabato 24 aprile.
Grand Combin, il luogo dell'incidente.
Cronaca

Una guida tedesca di 29 anni ha perso la vita sul Grand Combin, la montagna di 4.314 metri ben visibile dalla città di Aosta e da vari altri punti della Valle, ma in territorio elvetico, essendo situata appena a nord del confine tra l’Italia e Svizzera. L’incidente si è verificato attorno alle 7.15 di oggi, sabato 24 aprile.

L’uomo era partito da solo dal rifugio di Valsorey (3.030 mt., nel comune di Bourg-Saint-Pierre), con l’obiettivo di raggiungere la vetta. Durante l’ascensione del ghiacciaio del Meitin, a circa 3.390 metri di quota, l’alpinista è scivolato, precipitando per quasi 300 metri.

Una volta sul luogo, individuato il corpo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La missione ha visto impegnati due elicotteri di “Air Glaciers”, l’OCVS (Organisation Cantonale Valaisanne des Secours) e la Polizia cantonale del Vallese. Un’inchiesta è stata aperta sull’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte