Raggiunti due sciatori bloccati nella stazione della funivia della Mer de Glace

La coppia era scesa domenica lungo la Vallée Blanche, ma si era presentata in ritardo per la partenza dell’ultimo treno del Montenvers. Visto il maltempo, avevano quindi trovato rifugio nella stazione, dove i soccorritori li hanno raggiunti oggi, dopo 48 ore.
Mer de Glace
Cronaca

I soccorritori del PGHM di Chamonix e della Compagnie du Mont-Blanc sono riusciti a raggiungere oggi, martedì 17 febbraio, una coppia di sciatori trentenni che, dalla serata di domenica scorsa, era bloccata nella stazione a valle della telecabiana della mer de Glace, sul versante francese del Monte Bianco.

I due, originari di Villefontaine en Isère, erano partiti domenica, per scendere la “Vallée blanche” sugli sci, ma erano arrivati in ritardo per la partenza dell’ultima corsa del treno del Montenvers, alle 17, e non avevano le competenze necessarie per proseguire a piedi in autonomia, considerando anche il maltempo che imperversava sulla zona.

Hanno quindi trovato rifugio nella stazione della telecabina, ferma, così come il treno, per la neve caduta abbondantemente. Una squadra di quattro soccorritori del Peloton, oltre ad operatori della ferrovia del Montenvers, è quindi partita oggi di buon ora per raggiungere gli sciatori isolati. E’ stato necessario eliminare della neve, per far ripartire la telecabina e raggiungere la coppia bloccata, che ha trascorso due notti a quasi 1700 metri di quota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte