Ritardi e cancellazioni sull’Aosta-Torino per l’incidente ferroviario a Brandizzo

Sul luogo, dove un treno passeggeri ha travolto sette operai al lavoro, uccidendone cinque, sono in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria. Linea chiusa tra Settimo e Chivasso. Bus sostitutivi su due tratti.
ferrovia
Cronaca

Il tragico incidente ferroviario avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi, giovedì 31 agosto, alla stazione ferroviaria di Brandizzo, dove un treno passeggeri vuoto in fase di spostamento ha travolto sette operai al lavoro sui binari, uccidendone cinque, fa sì che la linea ferroviaria tra Settimo e Chivasso sia chiusa. Sono infatti in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria sull’accaduto.

La chiusura impatta sull’erogazione del servizio. I treni regionali di varie linee, tra le quali Torino-Aosta, “subiranno ritardi e cancellazioni – fa sapere Rete Ferroviaria Italiana– e sono sostituiti da un servizio bus attivo tra Torino Porta Nuova e Chivasso e tra Chivasso-Brandizzo e Settimo”. Cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus sono previste anche per i treni Intercity tra Milano e Torino.

La circolazione sulla linea ad alta velocità è, invece, regolare. Gli aggiornamenti ed il dettaglio delle modifiche alle linee possono essere monitorati sul sito Viaggiatreno di Trenitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte