Cronaca di Christian Diémoz |

Ultima modifica: 25 Settembre 2020 11:07

Ritrovato vivo il 72enne scomparso da Saint-Nicolas

Aosta - Fernando Trentaz era a Runaz di Avise. È apparso confuso e frastornato ed è stato preso in carico dal 118, per controllare le sue condizioni. Dell’uomo non si avevano più notizie dall’altro ieri, martedì 22 settembre.

Fernando TrentazFernando Trentaz.

È stato ritrovato oggi pomeriggio dai Carabinieri il 72enne di Saint-Nicolas del quale non si avevano più notizie dall’altro ieri, martedì 22 settembre. Fernando Trentaz era a Runaz di Avise ed una volta individuato è stato preso in carico dal 118, per controlli sulle sue condizioni, considerato che è apparso confuso e frastornato.

L’uomo, un ex meccanico, non risultava aver fatto rientro a casa e, dopo la segnalazione all’Arma, era scattata l’attivazione del piano regionale per la ricerca di persone scomparse. Le operazioni si erano inizialmente concentrate sui luoghi abitualmente frequentati dall’uomo, coinvolgendo i Vigili del fuoco, con il personale dei nuclei Soccorso Alpino Speleo Fluviale, Cinofili e Droni, oltre a una decina di volontari del Corpo.

Sono stati utilizzati anche un drone del Soccorso Alpino Valdostano, oltre a varie unità del Corpo Forestale della Valle d’Aosta e del Soccorso Alpino della Guardia di finanza. All’inizio del pomeriggio, al Comune di Saint-Nicolas, si era pure riunito il Centro di coordinamento delle ricerche, istituito a seguito dell’attivazione del piano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>