Ritrovato vivo il 72enne scomparso da Saint-Nicolas

Fernando Trentaz era a Runaz di Avise. È apparso confuso e frastornato ed è stato preso in carico dal 118, per controllare le sue condizioni. Dell’uomo non si avevano più notizie dall’altro ieri, martedì 22 settembre.
Fernando Trentaz.
Cronaca

È stato ritrovato oggi pomeriggio dai Carabinieri il 72enne di Saint-Nicolas del quale non si avevano più notizie dall’altro ieri, martedì 22 settembre. Fernando Trentaz era a Runaz di Avise ed una volta individuato è stato preso in carico dal 118, per controlli sulle sue condizioni, considerato che è apparso confuso e frastornato.

L’uomo, un ex meccanico, non risultava aver fatto rientro a casa e, dopo la segnalazione all’Arma, era scattata l’attivazione del piano regionale per la ricerca di persone scomparse. Le operazioni si erano inizialmente concentrate sui luoghi abitualmente frequentati dall’uomo, coinvolgendo i Vigili del fuoco, con il personale dei nuclei Soccorso Alpino Speleo Fluviale, Cinofili e Droni, oltre a una decina di volontari del Corpo.

Sono stati utilizzati anche un drone del Soccorso Alpino Valdostano, oltre a varie unità del Corpo Forestale della Valle d’Aosta e del Soccorso Alpino della Guardia di finanza. All’inizio del pomeriggio, al Comune di Saint-Nicolas, si era pure riunito il Centro di coordinamento delle ricerche, istituito a seguito dell’attivazione del piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cronaca
Cronaca
Cronaca