Spaccio di coppia in media Valle: lui arrestato a gennaio, lei negli scorsi giorni

I Carabinieri hanno posto ai domiciliari Monica Bezza, 37 anni di Saint-Vincent, accusata di cessione di eroina in concorso con il convivente Enrico Rodà, già finito in manette lo scorso gennaio. Nell’indagine “Take away”, ricostruiti dai militari 188 episodi di cessione.
La sede della Compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent.
Cronaca

Secondo i Carabinieri, che indagavano da maggio 2020, era un’azienda a conduzione familiare, dedita allo smercio di droga in media Valle. All’inizio di quest’anno, il 18 gennaio a finire in manette era stato il primo socio, Enrico Rodà (54 anni), “pizzicato” a Châtillon con due etti di eroina, e negli scorsi giorni è stata arrestata anche la sua convivente, Monica Bezza (37, Saint-Vincent), accusata di concorso con l’uomo nello spaccio.

Nell’attività investigativa denominata “Take away”, i militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent, sono arrivati a ricostruire 188 episodi di cessione di droga. Il “modus operandi” era collaudato: i consumatori (ne sono stati individuati oltre una decina) si recavano direttamente a casa degli arrestati per ritirare la “merce”, previo appuntamento telefonico, per verificare l’effettiva disponibilità, proprio come in un servizio d’asporto alimentare.

Dalle indagini, che hanno visto anche la Polizia locale della cittadina termale collaborare con l’Arma, è emerso inoltre che il “business” familiare fruttava dai 2mila ai 7mila euro al mese. Proventi di tutto rispetto, tuttavia non corrispondenti alla situazione formale della coppia, accertata dai militari nelle investigazioni: l’uomo è risultato infatti ricevere il reddito di cittadinanza, nonché pacchi alimentari della Croce Rossa Italiana.

La Procura ha così chiesto al Gip del Tribunale l’ordinanza di arresto della donna, che l’ha concessa. Eseguito il fermo, Bezza si trova ora ai domiciliari. Al momento dell’arresto di Rodà, i militari avevano anche sottoposto a perquisizione l’abitazione, rinvenendo 2 bilancini di precisione e 960 milligrammi di metadone. Evidenze che, assieme alla disponibilità di stupefacente, avevano corroborato il quadro indiziario complessivo, sfociato nella chiusura del “take away”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte