Un incendio è divampato nell’ex maneggio di Aosta

Le fiamme, scoppiate nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno, interessano il complesso delle scuderie della struttura, tra regione Tzamberlet e via Grand Eyvia. I Vigili del fuoco sono sul posto e stanno procedendo allo spegnimento.
Incendio maneggio
Cronaca

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 giugno, nel complesso delle scuderie dell’ex maneggio di Aosta, tra regione Tzamberlet e via Grand Eyvia, struttura chiusa da tempo. I Vigili del fuoco sono sul posto e stanno procedendo alle operazioni di spegnimento. Intervenute anche le forze dell’ordine, che hanno delimitato la zona, per motivi di sicurezza. Le fiamme, elevate, e il fumo che si è sprigionato erano visibili dalle alture che circondano il capoluogo.

Non risultano persone o animali coinvolti. 

Proprio ieri il sindaco di Aosta Gianni Nuti aveva firmato un’ordinanza che vietava l’accesso al pubblico dell’area dell’ex maneggio, su richiesta del Comandante dei Vigili del Fuoco a seguito di “reiterati fenomeni di principi di incendio verificatisi nel corso delle ultime giornate”.

Con l’atto emanato ieri il primo cittadino ordinava alla Centrale di Pronto Intervento di procedere urgentemente al ripristino/riparazione della recinzione presente attorno all’area un tempo adibita a maneggio comunale per inibirne effettivamente l’accesso alle persone non autorizzate; ai competenti Uffici Comunali di adottare le procedure necessarie per la risoluzione delle problematiche evidenziate per garantire l’incolumità pubblica, privata e le ordinarie condizioni di sicurezza e alla  Polizia Locale di intensificare i passaggi in loco in modo tale da garantire il monitoraggio costante della situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte