Un pullman della Savda precipita da un muro di sei metri a Saint-Pierre

L'autista del mezzo è stato trasportato all'Ospedale Umberto Parini di Aosta. A causare l'incidente l'assenza di catene sulle ruote del pullman. Sul posto intervenuti i Vigili del Fuoco. A St. Marcel finisce fuori strada un mezzo sgombra neve.
Il pullman uscito di strada
Cronaca
Sono stati due gli interventi effettuati questa mattina, 10 febbraio, dal Corpo dei Vigili del Fuoco per recuperare due automezzi finiti fuori strada. L’intervento più grave è avvenuto alle ore 7 sulla strada regionale per Saint-Nicolas nel comune di Saint-Pierre. Al chilometro 2,1 un pullman della società SAVDA, mentre saliva verso Saint-Nicolas, è precipitato da un muro alto circa 6 metri restando in bilico tra il prato sottostante e la strada, dopo aver travolto il guard rail in una curva a gomito. I vigili, intervenuti con una squadra di 6 uomini e una gru di appoggio, hanno liberato la carreggiata e messo in sicurezza il veicolo. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Saint-Pierre e il servizio viabilità della Regione. L’autista del pullman è stato portato all’Ospedale Umberto Parini di Aosta e non è in pericolo di vita. Da quanto riferito dal Comando dei Carabineri di St.Pierre a causare l’uscita di strada del mezzo è stata la mancanza dell’utilizzo delle catene, “atteggiamento che ormai sembra diventato di moda”, hanno commentato dal Comando.
 
Più veloce è stato invece l’intervento avvenuto intorno alle ore 10.30 nel comune di Saint-Mar, in località Plout, per recuperare un mezzo sgombra neve che si è ribaltato nella scarpata della strada per Les  Druges. I vigili intervenuti con una squadra di 5 uomini e una gru di appoggio, in collaborazione con i cantonieri comunali, hanno rimesso in sicurezza il veicolo riportandolo sulla strada.  L’intervento si è concluso alle ore 12.00 circa e l’autista del mezzo ne è uscito illeso

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte