Video 

Valanga sul Pavillon: nessun coinvolto, ma si consiglia prudenza

Il distacco è avvenuto quest’oggi, mercoledì 6 dicembre, nella zona del Pavillon ed ha interessato un’ampia area. Il Soccorso Alpino Valdostano ha proceduto ad un sorvolo in elicottero. La slavina segnalata da freeriders in zona.
Cronaca

Sorvolo su una valanga caduta nella zona del Pavillon, sul massiccio del Monte Bianco, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 6 dicembre, per il Soccorso Alpino Valdostano. Il distacco è stato segnalato da alcuni freeriders sul posto e la verifica si è conclusa accertando che nessuno è rimasto coinvolto.

Il Sav consiglia attenzione nell’affrontare itinerari scialpinistici e fuoripista. Inoltre, è importante ricordare di consultare, nella pianificazione di ogni uscita, i bollettini meteo e valanghe e, una volta iniziata l’attività, si raccomanda di adottare condotte prudenti e responsabili.

Il bollettino valanghe per oggi, mercoledì 6 dicembre, prevede un grado di pericolo 3 (marcato) in parte del settore occidentale della regione, ove “da martedì al di sopra del limite del bosco si sono formati accumuli di neve ventata”. “Gli ultimi accumuli di neve ventata si legheranno solo lentamente con la neve vecchia soprattutto sui pendii esposti da nord a nord-est sino a sud”. Nel resto della Valle il pericolo oscilla tra 1 (debole) e 2 (moderato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte