Viabilità, dal 1° agosto nuovi limiti di velocità sulle strade regionali

La decisione riguarderà i tratti della “rete viaria classificata regionale posti al di fuori dei centri abitati”. I nuovi limiti massimi saranno compresi tra i 50 e i 70 chilometri orari. La decisione per aumentare la sicurezza della circolazione.
Nuova viabilità Entrèves
Cronaca

Nuovi limiti massimi di velocità. Sono in arrivo, nei tratti della rete viaria classificata regionale posti al di fuori dai centri abitati. Lo annuncia l’amministrazione regionale. I nuovi limiti, compresi tra i 50 e i 70 chilometri orari – “a seconda delle caratteristiche geometriche e dell’andamento piano-altimetrico del percorso stradale”, spiegano dall’Assessorato delle opere pubbliche – decorreranno dal 1° agosto.

Piazza Deffeyes sfrutta così la previsione del Codice della strada per cui gli enti proprietari possono, considerate le peculiarità o criticità del tracciato stradale, stabilire un limite di velocità inferiore a quanto previsto dalla vigente normativa che, nel caso di strade extraurbane secondarie o locali, se non diversamente previsto, è pari a 90 chilometri orari.

Al riguardo, l’assessore Davide Sapinet precisa che in questi giorni il personale della struttura regionale competente sta completando le operazioni di posizionamento della cartellonistica, indicante i nuovi limiti massimi di velocità sopra evidenziati. La logica della decisione è innalzare i livelli di sicurezza della circolazione e di tutelare l’incolumità pubblica di tutti gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte