Le cabine telefoniche di piazza Arco d'Augusto si sono trasformate in una piccola biblioteca aperta a tutti grazie al progetto promosso dall’associazione “Piccole donnole” con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aosta.
Si chiama "Icriye pe lo Charaban, l'iniziativa che – dice la compagnia – “nasce dalla volontà di coinvolgere il più possibile i propri sostenitori e appassionati, dando spazio alle loro idee e ai temi a loro cari, rendendo così sempre più stretto il legame tra la compagnia e il suo pubblico”.
A comunicarlo l'organizzazione di Musicastelle 2025. L’appuntamento con lo spettacolo "Spiriti guida" di Crisitna Donà e Lanza è per sabato 26 luglio a Jovençan, nell’inedito orario delle 5 del mattino.
Lo storico Alessandro Barbero ha incantato oltre 1.200 persone al Palais di Saint-Vincent con una conferenza sulla conquista romana della Valle d'Aosta, tra riflessioni storiche, popoli alpini e la nascita di Augusta Prætoria.
Durante le Giornate FAI di Primavera 2025, 25 studenti del CRIA di Aosta hanno partecipato come Apprendisti Ciceroni, guidando i visitatori tra Aosta e Donnas.
Alle 20:50 i posti rimasti non occupati saranno riassegnati seguendo l'ordine di inserimento nella lista di attesa che verrà predisposta presso la biglietteria del Palais dalle ore 18.
Il tour del gruppo-tributo alla band di Gilmour, Mason, Waters e Wright è approdato ieri, domenica 23 marzo, al teatro Giacosa. Un “tutto esaurito” per uno show in cui la fedeltà all’originale non è l’unico valore.
Nella due giorni al Grand Hotel Billia dedicata alla black music e ai suoi generi fonte, la Treves Blues Band ha confermato il suo valore di formazione “on the road” da 50 anni, per spiegare e svelare il suono del Delta (e dintorni).
Le due bande si sono esibite insieme ieri sera, sabato 22 marzo, a Fénis per il tradizionale concerto di San Giuseppe. Un'amicizia nata quasi per caso grazie a EloÏse Blanchard, componente della banda del comune francese, che per lavoro si è trasferita in Valle d'Aosta.
Gli scatti del fotoreporter - il primo a fotografare la strage di Capaci - sono in mostra alla galleria Inarttendu e nella sede dell'Asva fino al 25 aprile.