I Coma_Cose inaugurano la stagione invernale di Courmayeur

Doppio appuntamento venerdì 3 e sabato 4 dicembre a Courmayeur. L'11 dicembre tocca a Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet “Connection”. Il 30 dicembre appuntamento con il Pagante
I Coma Cose - Foto profilo FB
Cultura

Sarà Coma Cose, il giovane duo indie-rap, rivelazione di Sanremo 2021, a dare il via quest’anno alla stagione turistica invernale di Courmayeur. Doppio appuntamento venerdì 3 e sabato 4 dicembre con Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano

Venerdì il duo chiuderà la tappa valdostana di Sky TG24 Live In, di ritorno a Courmayeur con una giornata di confronto e dibattiti sul tema “Next Generation”. L’esibizione dei Coma Cose è organizzata in collaborazione con la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia per lanciare l’iniziativa “2022 Anno europeo dei Giovani”, fortemente voluto dalla Presidente Ursula von der Leyen.

Il duo, simbolo di un rinnovamento generazionale in ambito musicale e artistico, sarà anche protagonista dell’inaugurazione vera e propria dell’inverno di Courmayeur il 4 dicembre. 

Un ledwall assicurerà il collegamento tra piazza Abbé Henry – dove si troverà, come da tradizione, l’albero di Natale – e il palco del Jardin de l’Ange, permettendo al pubblico di seguire integralmente ogni momento della manifestazione. Alle 18 il giovane duo si presenterà con una breve intervista. Il sindaco Roberto Rota introdurrà le novità e gli appuntamenti dell’inverno di Courmayeur, e poi darà il via al conto alla rovescia e al “push the button” che accenderà le mille lucine dell’albero e illuminerà magicamente la notte. Le note di Coma_Cose in concerto chiuderanno la serata.

La settimana successiva ai piedi del Monte Bianco arriveranno invece Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani Quartet “Connection”, direttamente dallo storico Blue Note di Milano. Il concerto è in programma sabato 11 dicembre nella sala polivalente del Courmayeur Sport Center.

La fine di dicembre riserva molte altre sorprese: il 28 il concerto di Madame e il 29 di Sangiovanni allo Sport Center di Courmayeur. entrambi nell’ambito della Saison culturelle.

Sarà invece Il Pagante, in uscita con il suo terzo album a gennaio, a fare ballare il pubblico giovedì 30 dicembre, nella cornice del Super G, direttamente sulle piste da sci. Tra i successi del gruppo milanese anche Settimana Bianca, singolo pubblicato nel 2018 e già doppio disco di platino il cui videoclip è stato girato proprio a Courmayeur ed è diventato un tormentone invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura