r_EXIST: il laboratorio di murales della Cittadella dei Giovani

La Cittadella rientra dalle vacanze la prossima settimana e ha già pronto un fitto programma. Giovedì 23 settembre avrà inizio un laboratorio di murales dedicato ai giovani per decorare il cemento grigio dello skate park adiacente la sede di via Garibaldi.
MALA POSTER
Cultura

La Cittadella dei Giovani si colorerà grazie al nuovo laboratorio di murales r_EXIST che si svolgerà, da giovedì 23 a domenica 26. A gestire il laboratorio sarà Mala, una street artist esperta che coordinerà le attività di ideazione, sketch e realizzazione dei murales negli spazi dello skate park adiacente la sede di via Garibaldi.

L’iniziativa, dedicata ai ragazzi dai 14 ai 30 anni, si svolgerà in quattro sedute di 4 ore l’una dalle 14 alle 18, e prevede 16 posti. Il tema del progetto, ispirato a quello del padiglione Italia della Biennale di Architettura di Venezia, è “Resilienza e condivisione” per riflettere su come l’architettura e, in generale, l’ambiente circostante influenzi la vita dei cittadini. Per questo il primo incontro del laboratorio, dedicato all’ideazione, consisterà in una passeggiata nei sentieri e nella natura che circonda Aosta. I successivi tre incontri sono dedicati alla preparazione e realizzazione dello sketch su muro.

Infine, il murales sarà inaugurato con una cerimonia nell’ambito della festa della Cittadella che si svolgerà durante lo stesso fine settimana da venerdì 24 a domenica 26. La data dell’inaugurazione dipende dai tempi di ultimazione dei lavori; si terrà domenica 26, oppure lunedì 27 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura