VociDiCittadella, tra le novità un video sulla scuola a distanza ed un corso su Lightroom

“Emozioni in una scuola (a distanza) nell’emergenza COVID 19” apre una settimana densa di appuntamenti online, con 16 eventi in 7 giorni.
Scuola vuota
Cultura

Novità ed appuntamenti fissi continuano ad alternarsi ogni settimana sul portale VociDiCittadella, proposto dalla Cittadella dei Giovani per godere online di contenuti culturali ed educativi.

La didattica a distanza è, per studenti ed insegnanti, una novità che in qualche modo ha costretto tutti a ripensare il senso e la metodologia di insegnare. Un video proposto dal professore Andrea Camilletti dell’I.S. Innocenzo Manzetti farà luce su come gli studenti della 1B hanno vissuto il periodo attuale. “Emozioni in una scuola (a distanza) nell’emergenza COVID 19” apre la settimana lunedì 18 maggio alle 14.

Un’altra novità è il corso base di Lightroom Classic con Stopdown Studio, i cui primi due appuntamenti sono previsti martedì 19 e giovedì 21 alle 17.30. Quella che sta per iniziare è anche la seconda settimana di alcune “serie” inaugurate da poco, come ConSonanze, il podcast della SFOM, “Quo vadis?”, le interviste a giovani ed imprenditori su come si siano reinventati nel periodo dell’emergenza sanitaria, o la retrospettiva su ETETRAD.

La settimana – 16 eventi in 7 giorni – si concluderà con il concerto casalingo di Davide Tosello alle 16 di domenica 24.

Il calendario completo degli appuntamenti è sul sito di #VociDiCittadella www.vocidicittadella.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte