Welcome Winter torna ad illuminare Courmayeur con il concerto di Annalisa

Welcome Winter 23 prenderà il via il 3 e 4 dicembre con collegamenti da Courmayeur trasmessi da Sky Tg24. L’8 dicembre andranno invece in scena l’accensione dell’albero di Natale e lo "showcase" con la cantante Annalisa.
Annalisa - Foto Facebook
Cultura

Courmayeur torna ad illuminarsi sotto le feste grazie a Welcome Winter 23, l’evento che – per il terzo anno consecutivo, in collaborazione tra l’amministrazione comunaleSky TG24trasformerà il paese in un set, con collegamenti quotidiani e un cartellone di eventi che culmineranno con l’accensione dell’albero di Natale. Ospite d’eccezione della nuova edizione sarà la cantante Annalisa, che saluterà l’inizio dell’inverno con un concerto, proponendo i suoi maggiori successi.

Welcome Winter 23 prenderà il via già il 3 e 4 dicembre con collegamenti da Courmayeur, trasmessi durante i Tg del canale all news: l’occasione per presentare la località e iniziare a descrivere l’inverno alle porte e tutte le iniziative da vivere ai piedi del Monte Bianco.

La narrazione proseguirà poi, il 5, 6 e 7 dicembre, con tre strisce quotidiane trasmesse dalle 16 alle 16.30. Ogni giorno, in diretta televisiva dal Jardin de l’Ange, un ospite differente racconterà lasuaCourmayeur e interverrà su temi di attualità. La località diventa così “un’antenna” pronta ad intercettare e trasmettere l’attualità, rilanciando immagini e interviste sui canali – social e digitali – di Sky TG24. Le dirette saranno condotte nello spazio dello Chalet de l’Ange.

Al culmine del ponte dell’Immacolata, l’8 dicembre, andranno invece in scena l’accensione dell’albero e lo showcase con l’artista Annalisa. Alessio Viola di Sky TG24 e Marisa Passera di Radio Deejay si collegheranno tramite ledwall con il giornalista Massimo Postiglione, per dare vita al conto alla rovescia che rivelerà la nuova veste del grande albero di Natale.

Il gruppo folkloristico Les Badochys, inoltre, si esibirà in danze caratteristiche, mentre i tradizionali Beuffon, dai costumi decorati con coccarde, nastri e campanelli, coinvolgeranno il pubblico nel grande girotondo portafortuna intorno all’albero.

Oltre all’albero di piazza Abbé Henry verrà accesa un’interacostellazionedi 15 abeti a Courmayeur e nei villaggi, oltre a una serie di punti luminosi nelle vie del centro. La località ha deciso – si legge in una nota – di investire “in un’illuminazione intelligente e a basso consumo, a base di led, che sarà spenta subito dopo l’Epifania per ragioni di risparmio energetico”.

Dopo l’accensione Annalisa salirà sul palco del Jardin de l’Ange per interpretare i suoi successi, compreso l’ultimo singolo “Bellissima”. Il concerto live verrà trasmesso sul canale 501 e, in alcune fasce orarie, sul canale 500. La cantautrice, che ha esordito ad Amici nel 2011, da allora ha collezionato 17 dischi di platino, 12 dischi d’oro, 7 album e diverse collaborazioni, oltre a numerose partecipazioni a Sanremo.

daeffbdecadaacffefbbed
L’edizione Welcome Winter 2022 a Courmayeur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte